• News

    Entra nel nostro mondo

    Case più luminose con gli infissi minimali

    Più spazio al vetro e alla luce: gli infissi minimali strizzano l’occhio al design, ampliando il tuo sguardo e creando un ambiente elegante e di tendenza.

    14 novembre 2022

    Oltre ad una resa estetica unica nel loro genere, il grande valore aggiunto degli infissi con profili minimali è senza dubbio quello di donare luminosità all’ambiente domestico, irradiandolo di luce naturale. Ciò porta ad una stimolazione del nostro sistema immunitario oltre ad una buona dose di energia positiva e di benessere. 

    Negli ultimi anni, grazie anche agli enormi cambiamenti apportati dalla bioarchitettura sul settore edile, la luce è diventata un aspetto fondamentale nella progettazione degli edifici, con una tendenza sempre maggiore a curare le dimensioni e l’orientamento delle superfici vetrate e il rapporto tra spazio vivibile e luce naturale.

    Cosa sono gli infissi con profili minimali

    Quando si parla di infissi minimali, ci si riferisce a finestre e vetrate scorrevoli con profili molto sottili. Una peculiarità di questo tipo di infisso, come sottolineato in precedenza, è quella di dare massimo spazio al vetro, migliorando le prestazioni energetiche e il grado di isolamento acustico

    Questi modelli, infatti, sono progettati e realizzati per mantenere alte performance in termini di assorbimento del rumore, con la possibilità di installare vetrocamere con stratigrafie fonoassorbenti per raggiungere livelli superiori di assorbimento. 

    Profili sottili e ridotti al minimo, inoltre, non sono necessariamente sinonimo di insicurezza e di scarsa protezione dalle effrazioni, al contrario gli infissi minimali non avendo profili  esterni, risultano meno soggetti agli attacchi dei malintenzionati. 

    Anche gli infissi minimali, infatti, possono essere blindati inserendo elementi di rinforzo nella ferramenta e nell'anima stessa dell'infisso, garantendo una maggiore protezione contro manomissioni e forzature da scasso. 

    Tecnologia e design per la tua casa

    Finestre di grandi dimensioni con profili minimali, vetrate scorrevoli che creano continuità tra ambienti esterni e interni; sono tutti elementi che valorizzano la tua casa e il suo stile, offrendo luminosità, calore e comfort abitativo. 

    Nei modelli minimali le superfici vetrate diventano le protagoniste assolute dell’ambiente, delimitate da profili capaci di armonizzarsi perfettamente con diverse combinazioni di colori e arredo. 

    Anche questi ultimi possono costituire un elemento di grande fascino scenico, soprattutto con la scelta di finiture speciali o di colori particolari. 

    Tra i principali aspetti positivi e vantaggi di questa tipologia di finestre, possiamo individuare in primis il miglioramento del comfort ambientale, con stanze più luminose e confortevoli, oltre l’ottenimento di un buon risparmio energetico derivante dal maggiore sfruttamento della luce naturale rispetto ad un immobile con infissi tradizionali. 

    Nel caso stessi valutando l'acquisto di infissi minimali potrebbe essere interessante valutare, su questi, prima ancora che su infissi più classici, l’installazione di vetri selettivi o di tipo basso emissivi (per maggiori dettagli) che ottimizzano ulteriormente calore ed efficienza energetica. 

    Considerando una spesa tendenzialmente un po' più alta rispetto ad un infisso classico, se ami finestre con vetri ad ampio respiro, desideri dare uno stile più moderno, senza rinunciare ad una resa termica e acustico d’eccellenza, gli infissi minimali sono ciò che fa al caso tuo. 

    Da noi trovi infissi minimal sia in legno (Visalux L) che in legno e alluminio (Visalux A), e legno e vetro (Vetrolux) completamente personalizzabili in dimensioni, colori e accessori. Vieni a scoprirli nel nostro showroom a Santa Sofia (Forlì - Cesena) insieme a tantissimi altri prodotti in esposizione. 

    Ti aspettiamo, saremo felici di guidarti nella scelta dei serramenti più adatti alla tua casa e al tuo stile. 

     

    Realizzare porte, finestre ed infissi di qualità richiede impegno e dedizione quotidiani in un settore dinamico e ricco di novità.