Valori nel tempo
Da sempre abbiamo un'unica grande passione: il legno.
Quella di Bussi Falegnameria è una storia che inizia in Romagna oltre 40 anni fa e racconta di un’azienda familiare nata dal lavoro e dall’esperienza dei due fondatori, Claudio e Caterina.
Una piccola attività di provenienza artigianale, oggi è diventata un punto di riferimento nella progettazione e nella realizzazione di serramenti in legno, sia per il mondo privato sia per i professionisti dell’edilizia e dell’arredamento. Un successo duraturo costruito grazie ad abilità, competenza, innovazione e lungimiranza, caratteristiche imprescindibili, per dare vita a prodotti unici, con uno sguardo sempre rivolto al futuro.
Tecnologia e sostenibilità, guardando a domani
Abbiamo scelto di lavorare il legno, ma anche di trattarlo, conservarlo sempre con grande cura e rispetto, affidandoci all’abilità dei nostri maestri falegnami e alla tecnologia più avanzata.
Solo in questo modo riusciamo a dar vita ad una ricetta imprescindibile in qualità, raffinatezza e design: la vera definizione per noi di Made in Italy.
Eccellenza produttiva che mette in primo piano la sostenibilità nel rispetto della materia prima e dell’ambiente, oggi più che mai.
Progettando e realizzando infissi dalle grandi proprietà isolanti e durevoli nel tempo, con l’obiettivo di ridurre al minimo i consumi energetici, a favore di un ambiente più sano e meno inquinato.
Per questo, abbiamo deciso di utilizzare per le nostre lavorazioni, solo materiali atossici e vernici BIO a base d’acqua, realizzate con materie prime riciclate e con fasi di produzione ad impatto ambientale notevolmente ridotto, rispetto alle classiche vernici per legno.
Vernici che eccellono per resistenza, durata e lavorabilità, ma sviluppate nel pieno rispetto ambientale e della salute degli utilizzatori finali, ideali sia per infissi da interni che esterni.
Legno Certificato FSC®
La falegnameria Bussi utilizza solo Legno certificato FSC®.
Il Forest Stewardship Council è un’organizzazione non governativa dedicata alla gestione responsabile delle foreste nel mondo e definisce una serie di standard basati su principi ambientali, sociali ed economici.
Il marchio FSC® identifica quindi un legno proveniente da foreste di origine gestite in maniera corretta e responsabile, secondo gli standard dell’organizzazione con un filiera completamente tracciata, dai tronchi fino alla lavorazione per il prodotto finito.
La maggior parte della produzione dei serramenti Bussi è realizzata in legno lamellare composto da tre strati accuratamente selezionati, essiccati e accoppiati a fibra contrapposta.
Pertanto i profili in legno lamellare così preparato che utilizziamo per la creazione dei nostri infissi, non hanno il problema della stagionatura, sono molto meno soggetti a svergolamento ed garantisce il miglior risultato in fase di verniciatura.
Prodotti certificati CasaClima®
Grazie al nostro impegno e al miglioramento continuo siamo arrivati ad ottenere per diverse linee di prodotti della nostra gamma, il prestigioso riconoscimento della certificazione CasaClima® A e Gold.
Un sigillo di qualità che racchiude in sé l’eccellenza di prodotti che spiccano e si distinguono per proprietà tecniche, efficienza energetica, durata e comfort per l’utente, secondo gli elevati standard di qualità dell'agenzia per l'Energia Alto Adige - CasaClima (KlimaHaus).
Tutti i Prodotti Qualità CasaClima sono conformi allo stato attuale della tecnica e sono adatti per l'installazione all'interno di edifici certificati CasaClima® .