Come scegliere gli infissi giusti?
“La luce svela le cose per liberarle dalla prigione della materia.”
19 agosto 2022
Scegliere gli infissi di casa è fondamentale per dare ai tuoi ambienti un’identità unica, speciale, tua.
Scegliere le finestre o le porte con la proposta infinita offerta dal mercato non è semplice, il nostro consiglio è sempre quello di focalizzarsi su alcuni aspetti importanti.
Qualità dei materiali e performance
Scegliere infissi in legno lamellare certificato FSC® a discapito di materiali più economici (es. PVC) e legni non sostenibili e controllati, significa scegliere la qualità.
I nostri profili in legno, dai classici fino ai più recenti dal design minimale, sono realizzati con i migliori legni, cresciuti in maniera sostenibile e certificati.
Sotto il punto di vista delle prestazioni, il legno è un materiale isolante per sua natura e assicura risultati termici e acustici eccellenti. Anche dal punto di vista della manutenzione, e grazie alle lavorazioni e verniciature moderne, garantiscono una maggiore durata rispetto al passato e resistono perfettamente nel tempo.
Così come il legno anche il vetro è una componente importante nella realizzazione e nella scelta di una finestra, una porta o un portone.
Le caratteristiche che deve possedere un vetro per infissi e serramenti riguardano principalmente:
- la sua capacità di isolare termicamente sia d’inverno che d’estate
- il suo potere fono-isolante
- la sua trasmissione luminosa
I vetri montati sui nostri infissi, per esempio, sono selezionati e montati nel rispetto di tutte le normative e con l’obiettivo di garantire le migliori performance in termini di luminosità e isolamento termico.
Per questo, installare finestre certificate CasaClima®, come ad esempio il nostro Legno 92, garantiscono performance di isolamento ed energetiche d’eccellenza assoluta e garantita.
Design e stile
Anche l’occhio vuole la sua parte, è inevitabile, ed un importante fattore nella fase di scelta di infissi e serramenti da interni o esterno.
Fondamentale nella scelta di una porta, una finestra o un elemento accessorio è il suo design ma senza sottovalutarne prima l’impatto e l’armonia con gli ambienti di casa tua.
Scegliere uno stile di infisso minimale o classico, ad esempio, determina una specifica atmosfera, determinando illuminazione, colori ed un carattere ben definiti per ogni ambiente della tua casa, proprio come fa un arredamento interno.
E’ quindi fondamentale capire e definire il proprio stile, poi qualità e cura dei dettagli di realizzazione faranno la differenza.
Il giusto partner
Scegliere un’azienda come Bussi per la realizzazione dei propri infissi, significa scegliere un partner di esperienza e qualità, presente e competente che ti segue passo dopo passo dalla carta al montaggio e che sa consigliarti e guidarti nelle scelte più adatte a te suggerendoti accostamenti di tendenza funzionali alla tua soluzione abitativa.
Lo facciamo da sempre e da sempre realizziamo prodotti di qualità assoluta e garantita, infissi in legno made in Italy, realizzati e personalizzati internamente nel nostro laboratorio e ricercati in tutto il mondo.
Ti aspettiamo nel nostro showroom a Santa Sofia dove potrai vedere già una selezione di prodotti in esposizione e dove potremo capire insieme come aiutarti a scegliere i serramenti più adatti a te.
"Da sempre vi accompagniamo in un viaggio che ha un’unica destinazione: la realizzazione della casa dei vostri sogni."
Realizzare porte, finestre ed infissi di qualità richiede impegno e dedizione quotidiani in un settore dinamico e ricco di novità.